CAPTCHA – Proteggiamoci dai Bot

Scritto il | 25 settembre, 2009 | No Comments

captcha_bannerCAPTCHA è un test utilizzato sui sistemi informatici composto da una o più domande e risposte che ha l’obiettivo di individuare se l’utente di un determinato servizio sia un umano (e non un sistema automatico o meglio un bot.)
Completely automated public turing test to tell computers and humans apart, termine coniato nel 2000 da Luis Von Ahn, Manuel Blum e Nicholas J. Hopper dell’Università Carnegie Mellon e da Jhon Langford della IBM.
Un classico esempio di utilizzo del CAPTCHA è quello di richiedere all’utente di ricopiare in un form la sequenza di lettere e numeri visualizzati sullo schermo distorti o offuscati.

In seguito alle sempre più crescenti segnalazioni da parte dei nostri utenti sulla ricezione di spam (posta indesiderata) mediante l’utilizzo di form on line attivi sui siti web, il Tech Department di LiveNet ha implementato un sistema di protezione basato su tecnologia CAPTCHA.
Un’esempio di applicazione è il form di contatto presente sul nostro sito web.

L’ascolto delle esigenze dei nostri utenti è una delle basi fondamentali del nostro lavoro, ed è veramente un grande piacere poter fornire il nostro supporto con le giuste soluzioni.

 

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Riparazione iphone, samsung hotel ischia sant'angelo Infissi in PVC