La cultura digitale: un valore da diffondere

Scritto il | 7 marzo, 2011 | 2 Comments

Diffondere la cultura digitale è un dovere di tutti noi. Ma è anche un’idea molto interessante sviluppata dagli Indigeni Digitali, che con questo progetto si pongono l’obiettivo di sensibilizzare “chi non è tecnologicamente avanzato, chi non ha dimestichezza con il digitale, chi vede internet ancora come un mezzo dal quale difendersi e soprattutto è importante far capire le evoluzioni, i benefici, i valori ed il contributo che la rete può dare.”

L’idea in sé è semplice ma – proprio per questo – efficace: “creare un libro gratuito da distribuire online e offline che parli della Cultura Digitale, di cosa significa per ognuno di noi. La modalità è semplice: un elenco di contributi dalla rete, aggregati. Semplice. In più, utilizzando gli aggettivi che verranno inseriti, creeremo una tag cloud della cultura digitale.”

E tu che fai, contribuisci?

La LiveNet - da sempre molto sensibile a questi temi – ti invita a partecipare o perlomeno a prendere coscienza del problema. C’è tempo fino al 1 maggio 2011 per raccogliere quanti più messaggi possibile.

Evviva la cultura, in questo caso evviva la cultura digitale.

Commenti

2 Responses to “La cultura digitale: un valore da diffondere”

  1. Fabio Lalli
    marzo 11th, 2011 @ 15:04

    Grazie per lo share! :)

  2. LiveNet
    marzo 11th, 2011 @ 15:12

    Grazie a voi per la spendida idea :-)

Lascia un Tuo Commento





prefabbricati SEO Napoli Hotel Terme Ischia Sant'Angelo