Hotel, Web e Marketing turistico

Scritto il | 17 settembre, 2010 | No Comments

Internet, come è ormai chiaro a tutti gli operatori del settore, è il principale canale di vendita per il turismo. Secondo varie ricerche, oltre l’80% delle prenotazioni turistiche vengono effettuate online, attraverso portali dedicati oppure direttamente sul sito della struttura alberghiera, e il trend è in continua crescita sia in Italia che a livello mondiale.
Il turista che vuole prenotare una vacanza, un albergo, un volo aereo, lo fa sempre di più autonomamente – senza intermediari (disintermediazione turistica) – attraverso gli strumenti messi a disposizione dal Web.

Importante, quindi, per non dire fondamentale, è avere la giusta visibilità sul web e proporsi nel modo giusto per farsi trovare dai potenziali clienti.

La ricetta che noi della LiveNet offriamo ai nostri clienti amministratori di strutture ricettive (sempre di più e sempre più consapevoli delle enormi potenzialità del Web) è composta dai seguenti ingredienti:

  • sviluppare il Sito Web dell’Hotel utilizzando delle tecnologie user-friendly in linea con le tendenze del web 2.0, ricreando un ambiente virtuale dove l’utente ha la possibilità di cercare, fruire, interagire in maniera semplice e intuitiva con la struttura ricettiva;
  • coniugare al meglio creatività grafica e funzionalità tecnica per assicurare una facile navigazione e la massima usabilità del sito Web e dei suoi contenuti;
  • progettare il Sito Web con l’obiettivo di creare un Brand forte, valorizzando ed evidenziando al massimo le caratteristiche uniche della struttura ricettiva;
  • seguire “seriamente” il progetto anche dopo lo sviluppo e la messa online del Sito Web: attuare delle strategie di Web Marketing professionali è orami indispensabile per essere competitivi sul mercato e per offrire prodotti e servizi di qualità all’utenza.

hotel

Commenti

Lascia un Tuo Commento





prefabbricati SEO Napoli Hotel Terme Ischia Sant'Angelo