La forza del gruppo: non solo un gran bel libro!

Scritto il | 7 novembre, 2011 | 2 Comments

La forza del gruppo, l’etica come chiave del successo” è un bellissimo libro scritto da un magistrato e due imprenditori, tre amici veri che ci parlano di impresa, amicizia, mafia, di crescita, etica e risultati.

Libro leadership e managementE’ un libro che racconta storie vere. Un libro in cui gli autori raccontano le difficoltà le problematiche e le soluzioni che tutti i giorni si trovano a gestire in azienda, in procura, sul campo operativo. Soluzioni che aiutano a crescere, a motivare il gruppo, a motivarsi per diventare migliori.
Un libro che va letto perché parla di uomini e di passioni, di imprese e di sogni da realizzare.

Tuttavia questo non è solo un libro, uno dei tanti, così come solitamente li conosciamo: “La forza del gruppo, l’etica come chiave del successo” è anche una filosofia, un modo di vivere la vita, un progetto ad ampio respiro.

Ed è per questo che i tre autori, Mauro Baricca, Salvatore Vella e Demetrio Pisani, hanno voluto dotarsi di una piattaforma comunicativa innovativa aperta ai lettori che desiderano saperne di più, a tutti coloro che vogliono entrare nelle dinamiche e nei concetti espressi nel libro.

Il progetto si fonda in primo luogo sul sito Web ilsensodellorchidea.it realizzato dalla LiveNet, prosegue poi sui Social Network (Pagina ufficiale del libro su Facebook) e diventa reale nei tanti incontri voluti e organizzati dagli autori (guarda le date e i luoghi) per entrare in contatto con i lettori e gli appassionati.

Noi della LiveNet non solo siamo orgogliosi di poter partecipare, anche se solo indirettamente, alla realizzazione di questa splendida avventura attraverso la realizzazione del sito web e i servizi di web marketing, ma siamo anche convinti che la vera forza di questo libro sia nel messaggio di fondo che gli autori desiderano lanciare:

La vita non è un giardino di orchidee, ma si può scegliere di coltivarle per far cambiare in meglio le cose. Dipende da noi e dalla nostra capacità di coinvolgere le altre persone in modo etico.


Commenti

2 Responses to “La forza del gruppo: non solo un gran bel libro!”

  1. mauro baricca
    novembre 8th, 2011 @ 00:24

    Grazie ragazzi. Non ho altro da aggiungere se non un caloroso e sentito : grazie!

  2. LiveNet
    novembre 8th, 2011 @ 08:47

    Grazie mille Mauro :-)
    Sarà una gran bella avventura..!

Lascia un Tuo Commento





Riparazione iphone, samsung hotel ischia sant'angelo Infissi in PVC