Arte a portata di click: Google Art Project

Scritto il | 7 febbraio, 2011 | No Comments

Una bellissima collaborazione tra i più importanti musei del mondo e la grande G dà la vita ad uno dei progetti online più straordinari degli ultimi anni: Google Art Project.

Questo nuovo servizio di Google ci offre la possibilità di accedere ed esplorare virtualmente migliaia di musei e capolavori in formato digitale sfruttando la già apprezzata tecnologia di Google Street View. In pratica è possibile muoversi tra le gallerie degli Uffizi di Firenze o del Moma di New York e apprezzare i più grandi capolavori dell’arte semplicemente selezionando le opere che più ci interessano per avere un immagine in HD e altissima risoluzione.

Google Art Project contiene – a detta del suo supervisore Amit Sood – più di 1.000 opere d’arte tutte da guardare a un livello di dettaglio davvero impressionante, e molte altre, anche a richiesta, verranno aggiunte in futuro.

Strizzando l’occhio anche agli appassionati del “social“, Google ha inserito anche la funzione Create an Artwork Collection, che permette di salvare le proprie “inquadrature” personalizzate delle oltre 1000 opere d’arte per creare una vera e propria collezione virtuale. Questa raccolta potrà successivamente essere condivisa con gli amici o con la famiglia, che avranno la possibilità d’inserire commenti su ogni singolo dipinto, come se fosse una foto in un social network.

Insomma Google Art Project è una vera e propria opera d’arte!

van

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi