Più banda larga, più lavoro

Scritto il | 18 gennaio, 2010 | No Comments

Quante volte abbiamo sentito dire che le nuove tecnologie informatiche sono il miglior volano per creare occupazione?
Quanti politici e manager, negli ultimi tempi, hanno affermato con forza che la crescita del settore ICT è fondamentale per lo sviluppo economico e sociale dell’intero sistema paese?

fondo_dove1Secondo uno studio del Sole 24 Ore, considerando come base di calcolo un fondo di investimento di 800 milioni di euro nello sviluppo della banda larga, si potrebbero avere circa 59 mila nuovi occupati, tra diretti, indiretti ed indotto.
In più, oltre l’innegabile ricaduta sull’occupazione, si otterrebbero altri indubbi vantaggi come la maggiore produttività aziendale, l’allargamento della contribuzione, imprese più competitive, crescita dell’export, sviluppo economico.

Pertanto è indispensabile ribadire con forza che gli investimenti tecnologici, soprattutto quelli relativi all’ampliamento della banda larga, sono fondamentali per la crescita del settore ICT, del sistema produttivo e commerciale, per il bene complessivo dell’Italia.

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi