CEO 2.0
Scritto il | 3 dicembre, 2010 | No Comments
Da un articolo di un paio di mesi fa di Weber Shandwick riprendiamo un’interessantissima ricerca relativa al “modus operandi” online dei cosiddetti CEO, Chief Executive Officer, e alle loro relazioni di amore/odio con i Social Network.
Secondo quest’analisi, la maggior parte dei CEO delle più prestigiose e innovative società del mondo – stranamente – non è social: infatti i capitani d’azienda non amano frequentare le piattaforme di socializzazione online, non promuovono operazioni di engagement e partecipano molto raramente ad attività digital.
D’altro canto anche i CEO “più evoluti”, quando si parla di digital enagement, dimostrano di non essere pienamente social, nonostante il top management stia lentamente prendendo confidenza con i new media.
A tal proposito Weber Shandwick ha stilato per i CEO le 6 regole auree per migliorare la dimestichezza con gli strumenti social e la loro reputazione online:
- identificare le best practice online, stabilire e delimitare il proprio campo d’azione;
- iniziare dalle base, raccogliere informazioni già esistenti e riproporle online;
- cercare di capire a cosa si sta andando incontro prima di essere live;
- stabilire ed organizzare in anticipo quanto tempo si può dedicare alle attività digital;
- confezionare e raccontare una storia che attiri l’attenzione del pubblico;
- essere consapevoli che diventare social deve essere parte integrante di una più ampia strategia di web marketing aziendale.
Tags: ceo marketing > social marketing > social web marketing > web 2.0 > web marketing
Commenti
Lascia un Tuo Commento