CEO 2.0

Scritto il | 3 dicembre, 2010 | No Comments

Da un articolo di un paio di mesi fa di Weber Shandwick riprendiamo un’interessantissima ricerca relativa al “modus operandi” online dei cosiddetti CEO, Chief Executive Officer, e alle loro relazioni di amore/odio con i Social Network.

Secondo quest’analisi, la maggior parte dei CEO delle più prestigiose e innovative società del mondo – stranamente – non è social: infatti i capitani d’azienda non amano frequentare le piattaforme di socializzazione online, non promuovono operazioni di engagement e partecipano molto raramente ad attività digital.
D’altro canto anche i CEO “più evoluti”, quando si parla di digital enagement, dimostrano di non essere pienamente social, nonostante il top management stia lentamente prendendo confidenza con i new media.

A tal proposito Weber Shandwick ha stilato per i CEO le 6 regole auree per migliorare la dimestichezza con gli strumenti social e la loro reputazione online:

  1. identificare le best practice online, stabilire e delimitare il proprio campo d’azione;
  2. iniziare dalle base, raccogliere informazioni già esistenti e riproporle online;
  3. cercare di capire a cosa si sta andando incontro prima di essere live;
  4. stabilire ed organizzare in anticipo quanto tempo si può dedicare alle attività digital;
  5. confezionare e raccontare una storia che attiri l’attenzione del pubblico;
  6. essere consapevoli che diventare social deve essere parte integrante di una più ampia strategia di web marketing aziendale.

Social Web Marketing

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi Agenzia SEO a Napoli centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser