Chrome è il browser più utilizzato al mondo
Scritto il | 22 maggio, 2012 | No Comments
Era già successo a marzo che Google Chrome, il browser internet di casa Google, era diventato per un giorno il più utilizzato al mondo scalzando Internet Explorer.
Ora invece, sempre secondo i dati degli analisti di StatCounter, il sorpasso sarebbe definitivo e Chrome in sei mesi dal terzo posto a livello globale avrebbe raggiunto la vetta. Lasciandosi alle spalle la creatura ex monopolista di Microsoft e quella che per anni è stata la sola alternativa (almeno in ambito Pc), ovvero Mozilla Firefox.
L’ascesa di Google Chrome è stata rapida e ha combaciato, nell’ultimo anno, con una disaffezione a Explorer. Che da sempre, soprattutto per la diffusione sui Pc aziendali, deteneva il primato.
Non a caso, l’uso di Chrome storicamente è più alto la sera e nei week-end, quando i computer e laptop aziendali sono spenti e la navigazione si fa più privata e personale.
A decretare il calo di percentuali di Internet Explorer comunque, è senz’altro il ritardo nello sviluppo di versioni per smartphone, dove invece, grazie alla diffusione su iPhone e iPad, Safari di Apple detiene quasi il 70 per cento di mercato.
Commenti
Lascia un Tuo Commento