Cloud Computing

Scritto il | 14 febbraio, 2011 | No Comments

Il cloud computing è insieme di tecnologie informatiche che permettono l’utilizzo di risorse hardware (storage, CPU) o software distribuite in remoto. Esistono 3 tipologie fondamentali di Cloud Computing:

  1. SaaS (Software as a Service): utilizzo di programmi in remoto, di solito attraverso dei server web;
  2. PaaS (Platform as a Service): simile al SaaS, ciò che viene utilizzato in remoto è una piattaforma software che può essere costituita da diversi servizi, programmi, librerie, etc.;
  3. IaaS (Infrastructure as a Service): utilizzo di risorse hardware in remoto, utilizzate su richiesta al momento in cui un cliente ne ha bisogno e quindi non vengono assegnate a prescindere dal loro utilizzo effettivo.

Il Cloud Computing rende disponibili all’utilizzatore le risorse come se fossero implementate da sistemi (server o periferiche personali) standard.

L’implementazione effettiva delle risorse non è definita in modo dettagliato, anzi l’idea è proprio che l’implementazione sia un insieme eterogeneo e distribuito – the cloud, in inglese nuvola – di risorse le cui caratteristiche non sono note all’utilizzatore.

Contattaci per conoscere i nostri servizi (Form Contatto)

LiveNet Internet Company: Web Hosting e Housing Provider – Soluzioni Web

Hosting Web, Housing

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi