Community Sociali e Commercio Elettronico
Scritto il | 21 novembre, 2010 | No Comments
E’ uno dei fenomeni più vitali, frizzanti e di moda del momento presenti in rete: stiamo parlando della fusione dei Social Network con il mondo del commercio elettronico.
Ogni giorno nascono nuove idee relative al Social eCommerce, si affermano nuovi progetti, si consolidano affermate realtà. E tutto ciò avviene per un semplice motivo, agli utenti (potenziali acquirenti) piace, e molto.
- Un utente preferisce andare in un albergo piuttosto che in un altro se un amico già c’è stato e lo consiglia.
- Condividere un coupon sconto sulle piattaforme social è molto spesso utile (perchè si può usufruire degli sconti) ma è anche un gioco, quindi piacevole e divertente.
La caratterizzazione “sociale” del commercio elettronico tenta quindi di combattere il vero nemico dell’eCommerce: la scarsa fiducia degli utenti nei confronti dello shopping online.
Acquistare in un eshop consigliato da una persona di cui ci si fida, acquistare insieme a tanti altri dividendo le spese e condividendo i rischi, interloquire con le aziende non come singolo ma come community sono tutti fattori che spingono le persone a fidarsi della rete e ad utilizzare le nuove tecnologie per spendere meglio, ed in certi casi, di più .
Tags: hosting > housing > provider > social commerce > web agency
Commenti
Lascia un Tuo Commento