La cultura digitale: un valore da diffondere
Scritto il | 7 marzo, 2011 | 2 Comments
Diffondere la cultura digitale è un dovere di tutti noi. Ma è anche un’idea molto interessante sviluppata dagli Indigeni Digitali, che con questo progetto si pongono l’obiettivo di sensibilizzare “chi non è tecnologicamente avanzato, chi non ha dimestichezza con il digitale, chi vede internet ancora come un mezzo dal quale difendersi e soprattutto è importante far capire le evoluzioni, i benefici, i valori ed il contributo che la rete può dare.”
L’idea in sé è semplice ma – proprio per questo – efficace: “creare un libro gratuito da distribuire online e offline che parli della Cultura Digitale, di cosa significa per ognuno di noi. La modalità è semplice: un elenco di contributi dalla rete, aggregati. Semplice. In più, utilizzando gli aggettivi che verranno inseriti, creeremo una tag cloud della cultura digitale.”
E tu che fai, contribuisci?
La LiveNet - da sempre molto sensibile a questi temi – ti invita a partecipare o perlomeno a prendere coscienza del problema. C’è tempo fino al 1 maggio 2011 per raccogliere quanti più messaggi possibile.
Evviva la cultura, in questo caso evviva la cultura digitale.
Commenti
2 Responses to “La cultura digitale: un valore da diffondere”
Lascia un Tuo Commento
marzo 11th, 2011 @ 15:04
Grazie per lo share!
marzo 11th, 2011 @ 15:12
Grazie a voi per la spendida idea