Fan Page Facebook: non sono solo un gioco

Scritto il | 7 maggio, 2010 | No Comments

Prima di chiudere questo ennesimo articolo che parla di Facebook, provate ad analizzare questi dati: Facebook è il secondo sito più trafficato al mondo dopo Google ed è certamente il più importante Social Network con più di 400 milioni di utenti iscritti, dei quali circa il 50% si collega al sito almeno una volta giorno e naviga al suo interno mediamente per un’ora.

Ora, secondo voi, è ancora possibile etichettare Facebook come un semplice passatempo per ragazzini? Chi vuole fare Business Online o che voglia anche solo promuovere la propria immagine, può prescindere da Facebook?

Con numeri come questi – oltre al fatto che ora Google utilizza i “contenuti sociali” nei propri risultati di ricerca – è impensabile, per un’azienda grande o piccola che sia, non essere presente, in qualche modo, su Facebook.

87552454Probabilmente, allo stato attuale, lo strumento migliore per avere una presenza “sobria” ma accattivamente su Facebook, che riesca a veicolare nel modo giusto i messaggi aziendali e allo stesso tempo promuovere il brand è la Fan Page (qui quella della LiveNet).

Le Fan Page (qui un altro esempio) sono quindi il mezzo migliore per avvicinare gli utenti al marchio. Gli utenti aggiungendosi alla lista dei fan entrano in una sfera relazionale e di tipo community con l’azienda, innescando un effetto virale tra gli amici, che visualizzano le azioni da loro eseguite tra le notizie sociali. In parole povere le Fan Page sono il profilo ufficiale di un’azienda all’interno di Facebook e vi si iscrivono gli utenti in qualche modo affezionati o legati all’azienda o al marchio.

Il fenomeno quindi è serio e bisogna affrontarlo con competenza e professionalità, altrimenti si rischia di provocare un effetto boomerang con un ritorno addirittua negativo in termini di immagine aziendale. Non basta semplicemente creare una pagina fan, come qualsiasi altra strategia di marketing online, l’uso di Facebook va pianificato nel modo giusto e rafforzato quotidianamente.

Se vuoi maggiori informazioni su Facebook e le Fan Page contattaci.

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi