Server Dedicato LiveNet

Con la locuzione Server Dedicato si fa riferimento alla concessione di un computer remoto (server) – che si trova fisicamente nei locali di  proprietà di un Internet Service Provider (ISP) – ad un unico cliente.

Il Server Dedicato, che consiste quindi in componenti Hardware e Software riservati esclusivamente ad un determinato cliente, solitamente include almeno un servizio di Web Server (su piattaforma linux o windows), il software relativo e la connessione permanente ad Internet. La funzione principale di un server dedicato è infatti proprio quella di ospitare uno o più siti web con relativi domini che si prevede abbiano un livello considerevole di traffico in entrata e che per tale motivo necessitano un server a loro completamente dedicato.

Il maggior vantaggio che offre il servizio Dedicated Server è certamente quello di poter essere configurato e gestito dal cliente a distanza, senza bisogno di entrare fisicamente nei locali del provider dove si trova l’hardware. Ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità di usufruire della competenza tecnica dell’ISP in caso di eventuali imprevisti o malfunzionamenti.

La LiveNet – ai clienti che desiderano gestire il proprio business online senza dover pensare e preoccuparsi delle tematiche tecniche – mette a disposizione la notevole esperienza accumulata nel corso degli anni, competenza e professionalità offrendo, a chi ne avesse l’esigenza, servizi di assistenza e supporto tecnico.

Vedi anche: Virtual Server.

Per maggiori informazioni e per soluzioni personalizzate contattaci.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi