Il commercio vive sul Web

Scritto il | 9 aprile, 2009 | No Comments

Gli indicatori statistici ed economici continuano ad indicare la forte crescita del commercio elettronico in Italia. A discapito di tutti gli altri settori, le vendite dei prodotti online si affermano sempre di più come traino dell’economia in questo periodo di forte crisi.

La misura del fenomeno è data dalla quota di fatturato, che nel 2008 è stata di 760 milioni di euro facendo registrare una crescita del 5%. Dati ancor più importanti se comparati con quelli relativi ai settori tradizionali, che nel 2008 hanno fatto invece registrare un -2.2%. I prodotti maggiormante venduti online sono gli informatici (notebook, giochi Pc) e i digitali (fotocamere e videocamere) e il settore dell’elettronica di consumo si conferma ai vertici. Meno bene, ma comunque con un trand positivo rispetto ai canali tradizionali, vanno invece i cellulari e gli accessori di telefonia (dati Gfk Retail Technology).

In un panorama di forte crisi il settore dell’E-commerce si candida come locomativa economica e commerciale del futuro. Le nuove piattaforme multimediali, ed in particolare il Web, dimostrano ancora una volta le loro notevoli potenzialità.

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi