Il sorpasso del Web sulla Tv

Scritto il | 10 aprile, 2009 | No Comments

Nel report “Europe logs on: Internet trends of today & tomorrow” pubblicato dalla Microsoft, il colosso dell’informatica si lancia in una previsione – che se dovesse avverarsi – sarebbe epocale: a giugno del 2010 internet diventerà il mezzo di comunicazione più utilizzato, sorpassando la televisione.

La ricerca targata Microsoft stima che Internet raggiungerà una media di 14,2 ore alla settimana (più di 2,5 giorni al mese), rispetto alle 11,5 ore alla settimana (due giorni al mese) della televisione.

Il computer infatti sta rapidamente diventando un mezzo per fruire sia dei contenuti a banda larga, sempre più popolari, sia delle trasmissioni televisive in diretta e registrate; addirittura per la fascia di età tra 18 e 24 anni, il pc rappresenta spesso l’unico schermo televisivo.

Secondo il report nei prossimi cinque anni il pc non sarà più l’unico strumento per l’accesso ai contenuti Internet (95%), ma andrà a rappresentarne solo il 50% dell’utilizzo, a mano a mano che prenderanno piede altri dispositivi Web o altri apparecchi.

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi