Il successo di Ventiltecnoful e la rete

Scritto il | 24 ottobre, 2011 | 1 Comment

Con questo articolo vogliamo introdurre una nuova rubrica, che intende dare spazio e visibilità alle storie di quelle persone che grazie alla rete hanno cambiato il (loro) mondo, la loro azienda, la loro vita.
Sono storie normali che non fanno notizia.
Storie che – secondo noi della LiveNettuttavia raggiungono l’eccezionalità attraverso la caparbietà, l’intuito e la saggezza di alcuni imprenditori illuminati che comprendono le potenzialità della rete e intravedono nell’utilizzo dei nuovi strumenti online le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica, dall’apertura e dal cambiamento.

La prima storia che vogliamo raccontare è quella dei proprietari dell’azienda Ventiltecnoful, due straordinari professionisti specializzati in un ramo industriale che a prima vista sembra molto poco incline alla rete e alle  nuove tecnologie: infatti il loro settore di riferimento è quello dell’abbattimento di sostanze inquinanti, come i fumi e gli odori.

Nonostante questa apparente idiosincrasia tra questo settore lavorativo e la rete, la società Ventiltetcnoful è riuscita in poco tempo soprattutto grazie ad Internet e al lavoro quotidiano dei responsabili alla piattaforma Web di diventare un’azienda leader in tutto il mondo. Riuscendo ad esportare i propri prodotti in Giappone e in Australia, negli Stati Uniti d’America fino al Marocco.

Internet, i social network, il Web, le persone in rete che utilizzano le nuove tecnologie informatiche: sono questi i punti cardine attraverso i quali passa il futuro del nostro paese.

I titolari di Ventiltecnoful lo hanno capito prima e meglio di tutti i loro competitor ed oggi sono leader indiscussi nel loro settore, tanto da spingerli ad investire sempre di più nella rete.

Le storie di Internet non cambiano solo la vita dei loro protagonisti; in realtà, anche se noi non ce ne accorgiamo, stanno cambiano il mondo.

Commenti

One Response to “Il successo di Ventiltecnoful e la rete”

  1. Vitor
    luglio 3rd, 2013 @ 23:09

    Tralascio commenti alla cvirtiaete0 del soggetto perf2 vi assicuro che PURTROPPO e8 vero!I tour operator che lavorano con gli orientali sono in grado di fargli fare Napoli, Roma, Firenze, Venezia e Milano in 4 giorni.Scendi dal pullman, scatta foto, mangia male e risali .riscendi dal pullman scatta foto, mangia male e risali e a volte non scendere dal pullman, scatta le foto in movimento, mangia male sul sedile e riparti!

Lascia un Tuo Commento





Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi Agenzia SEO a Napoli centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser