Il Web guarda con fiducia al futuro

Scritto il | 24 aprile, 2009 | No Comments

“Il World Wide Web non ha ancora visto la (vera) luce. L ’avvenire sarà ancora più sorprendente rispetto al passato”. Con queste parole Tim Berners-Lee, uno dei fondatori del web, ha dichiarato che la rete riserverà nel futuro ancora tante sorprese e novità.

Al momento attuale, a livello mondiale, soltanto una persona su quattro utilizza assiduamente internet e, tra questi, non tutti ne percepiscono e ne sfruttano pienamente le enormi potenzialità messe a disposizione.

Tuttavia come confermato da tutti gli indicatori la situazione, anche se lentamente, sta cambiando. L’avvento di nuove tecnologie (pensiamo alla possibilità di navigare “mobile” senza l’ausilio di un Pc) e i passi da gigante che stanno compiendo i paesi più arretrati dimostrano che la percentuale degli utenti salirà velocemente nel prossimo futuro, facendo sì che tutto il mondo del Web crescerà, applicativi innovativi verranno sviluppati, nuove idee e progetti invaderanno il mercato.

Come affermato del vice-presidente di Google Cerf:”In futuro avremo più internet, più utenti, maggiori accessi grazie alla telefonia mobile e alla velocità, oltre che maggiori contenuti online e dispositivi domestici in grado d’essere controllati attraverso il web”.

Basta voltarsi indietro e prendere coscienza di ciò che la rete ha già creato: Internet ha rivoluzionato il modo di fare il commercio grazie ai numerosi e sempre più evoluti strumenti di E-Commerce, ha contribuito alla diffusione dell’alfabetizzazione e della conoscenza, avvicina la gente al sapere grazie a un modo di fare comunicazione economico, veloce e senza filtri.

Insomma si può guardare con ottimismo e fiducia al futuro. Addirittura c’è chi ipotizza che quando tutti i dati e la conoscenza saranno sul Web, l’umanità avrà raggiunto uno stadio evolutivo che permetterà di risolvere tutti i problemi ancora insoluti.

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi