La crisi si vince anche con Internet

Scritto il | 30 gennaio, 2012 | No Comments

In tempo di crisi, è risaputo, tutto fa brodo. Ma la rete, come si evince da uno studio effettuato da Nextplora, ne fa di più :-) , permettendo agli italiani di acquistare ma con oculatezza.

In particolare, è il Social Commerce lo strumento che più degli altri offre la possibilità di risparmiare e allo stesso tempo soddisfare i desideri dei consumatori.

L’analisi “Sbarcare il lunario con Internet” ha avuto appunto l’obiettivo di capire quali siano le motivazioni che spingono gli italiani a navigare la rete alla ricerca di promozioni e affari, sia come risposta alla crisi che per soddisfare ‘sfizi’ o acquisti di impulso.

Condotta su un campione di 1.026 intervistati rappresentativi della popolazione Internet dai 16 anni in su, l’indagine ci dice che:

  • il 69% degli intervistati ritiene che Internet sia in grado di offrire la possibilità di trovare gli stessi prodotti disponibili nei negozi tradizionali ma a un prezzo inferiore;
  • il 36% sostiene di avere, grazie al Web, la possibilità di accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati;
  • il 23% cita prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online;
  • il 21% riferisce di aver ceduto alla tentazione per acquisti che altrimenti non avrebbe effettuato.

La percezione che fuoriesce da questo studio è che Internet offra una strada chiara e distinta per uscire dalla crisi.

 

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi