Le aziende hanno ancora paura dei Social Media

Scritto il | 20 luglio, 2012 | 2 Comments

In pochi anni i Social Media sono diventati lo strumento principale delle nostre comunicazioni personali. Li utilizziamo quotidianamente, qualche volta produttivamente e qualche volta no.

Ciò nonostante molte aziende vedono nei Social Network una minaccia per la produttività, per la sicurezza, la privacy, l’autorità del management e l’organizzazione.

Il grafico sottostante mostra chiaramente questo fenomeno.

Tali dati sono presi dall’interessante studio “Most Organizations Still Fear Social Media” dell’Harward Business Review (link).

Commenti

2 Responses to “Le aziende hanno ancora paura dei Social Media”

  1. shiluvim and focusing
    gennaio 15th, 2013 @ 12:08

    Direi che agevola moltissimo le aziende piccole e medie, tuttavia le grandi aziende hanno delle risorse che permettono loro di non utilizzare a pieno i social networks.

  2. www.softwarecontabilita.net
    gennaio 26th, 2014 @ 16:09

    articolo molto interessante, vi consiglio se volete di fare un giro su un sito che io ho trovato molto utile http://www.softwarecontabilita.net ha un sacco di informazioni utili

Lascia un Tuo Commento





News Italia Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode. Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi