Mailing List

Scritto il | 20 novembre, 2009 | No Comments

La Mailing List è un sistema che permette di ricevere, via posta elettronica, messaggi relativi ad un certo argomento scritti da tutte le persone interessate a questo.

Quindi è uno strumento organizzato per la partecipazione di più persone in una discussione asincrona tramite email.

Per inviare un messaggio a tutti gli iscritti, è normalmente sufficiente inviarlo ad uno speciale indirizzo email e il servizio provvede a diffonderlo a tutti i membri della lista. In questo modo, non è necessario conoscere gli indirizzi di tutti i membri per poter scrivere loro.

L’iscrizione e la rimozione di un indirizzo dalla lista può essere effettuata manualmente dall’amministratore, o direttamente dai membri tramite procedure automatiche, via web o via posta elettronica. Una mailing list può avere un archivio dei messaggi accessibile via web.

Ogni mailing list è sottoposta a particolari regole di o da comportamento a cui ogni iscritto deve attenersi. Generalmente i messaggi devono obbligatoriamente trattare di un particolare argomento, per generico che possa essere. Molte mailing list sono moderate; in questo caso i messaggi inviati dagli iscritti vengono controllati da un moderatore prima di venire ritrasmessi agli altri iscritti.

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi