Risorse e suggerimenti dal Web (4)

Scritto il | 28 luglio, 2009 | No Comments

Fino a poco tempo fa era un concetto poco trattato, quasi sconosciuto. Oggi, invece, nell’era del Web 2.0 e dei Social Network chi può permettersi il lusso di non pensare alla propria reputazione digitale? Ed è proprio con un post del TagliaBlog su questo argomento molto attuale ed interessante che vogliamo iniziare la nostra consueta rubrica sulle novità scovate nella rete:

immagine1Per i più, la vera moneta del Web2.0 è la reputazione, che si può scambiare in notorietà, richieste di consulenza, offerte di lavoro e, possibilmente, in denaro! (cit. blog.tagliaerbe.com)”.

In altre parole bisogna conquistare la fiducia degli utenti, con professionalità e serietà. Come diceva Oscar Wilde:”non sempre si ha una seconda possibilità per fare e dare la prima impressione”.

Marco Marozzi su ThoGoodOnes aggiune un altro tema di riflessione sull’argomento, evidenziando come i consumatori non comprano solo prodotti o servizi, ma sono anche molto attenti alla capacità che ha l’azienda di relazionarsi con loro.

Ma quanto vale il mercato on line in Italia? Un’indagine NetComm e GfK Eurisko 2009, commentata e pubblicata da Giovanni Cappellotto, ci mostra chiaramente la situazione del Commerce elettronico italiano, che ultimamente non sta passando un periodo molto florido, anche a causa della congiuntura macro-economica mondiale. Ed è proprio per questo motivo che vi suggeriamo fortemente gli ottimi consigli che Cappellotto regala ai venditori digitali.

Il Web, infine, è un mondo immenso dove, se si è bravi, è possibile inventarsi nuove professioni e lavorare in proprio: la brava Laura De Masi – su Web-Magazine.it – ci racconta la vita dei freelance e soprattutto ci offre molti spunti utili e suggerimenti su come diventare libero professionista della rete.

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Cosa vedi? Livenet News Network Vuoi avere successo?