Noi amiamo Martina

Scritto il | 18 giugno, 2009 | No Comments

Martina è una giovane ragazza di 16 anni affetta da una rara forma di anemia, la Blackfan-Diamond.

index

Classificata come “Malattia Genetica Rara“, l’anemia di Blackfan-Diamond colpisce i bambini per lo più durante il primo anno di vita ed è caratterizzata da pressocché assente produzione di globuli rossi, gravi malformazioni congenite e aumentato rischio di insorgenza neoplasiche.

In Italia l’incidenza dell’anemia di Blackfan-Diamond è di circa 6,5 casi l’anno per milione di nati.

Circa il 50 per cento dei pazienti risponde alla somministrazione di cortisonici (con tutti gli effetti collaterali legati a una terapia cronica di questo tipo). In alternativa, si ricorre a trasfusioni periodiche di sangue con chelazione del ferro. I pazienti sottoposti a trasfusione hanno un’aspettativa di vita ridotta, a causa dell’accumulo di ferro.donazione

L’unica terapia risolutiva è il trapianto di midollo osseo o di cellule ematopoietiche da cordone ombelicale, per il quale occorre un donatore compatibile.

Il sito ilovemartina.it è nato proprio per offrire un aiuto concreto, per raccogliere fondi e permettere a Martina di ricevere un trapianto di midollo osseo, guarire e vivere serenamente.

Si può contribuire in diversi modi:

  • acquistando la t-shirt “I Love” direttamente dal sito oppure cliccando qui;
  • facendo una donazione libera;
  • facendo conoscere attraverso il passaparola e/o i social network la storia di Martina.

Non è difficile aiutare gli altri, non è difficile amare gli altri, basta volerlo. Noi aiutiamo Martina, noi amiamo Martina!

Iscriviti al gruppo Noi amiamo Martinasu Facebook (clicca qui) e dillo a tutti i tuoi amici.

Grazie di cuore!

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi