Noi amiamo Martina

Scritto il | 18 giugno, 2009 | No Comments

Martina è una giovane ragazza di 16 anni affetta da una rara forma di anemia, la Blackfan-Diamond.

index

Classificata come “Malattia Genetica Rara“, l’anemia di Blackfan-Diamond colpisce i bambini per lo più durante il primo anno di vita ed è caratterizzata da pressocché assente produzione di globuli rossi, gravi malformazioni congenite e aumentato rischio di insorgenza neoplasiche.

In Italia l’incidenza dell’anemia di Blackfan-Diamond è di circa 6,5 casi l’anno per milione di nati.

Circa il 50 per cento dei pazienti risponde alla somministrazione di cortisonici (con tutti gli effetti collaterali legati a una terapia cronica di questo tipo). In alternativa, si ricorre a trasfusioni periodiche di sangue con chelazione del ferro. I pazienti sottoposti a trasfusione hanno un’aspettativa di vita ridotta, a causa dell’accumulo di ferro.donazione

L’unica terapia risolutiva è il trapianto di midollo osseo o di cellule ematopoietiche da cordone ombelicale, per il quale occorre un donatore compatibile.

Il sito ilovemartina.it è nato proprio per offrire un aiuto concreto, per raccogliere fondi e permettere a Martina di ricevere un trapianto di midollo osseo, guarire e vivere serenamente.

Si può contribuire in diversi modi:

  • acquistando la t-shirt “I Love” direttamente dal sito oppure cliccando qui;
  • facendo una donazione libera;
  • facendo conoscere attraverso il passaparola e/o i social network la storia di Martina.

Non è difficile aiutare gli altri, non è difficile amare gli altri, basta volerlo. Noi aiutiamo Martina, noi amiamo Martina!

Iscriviti al gruppo Noi amiamo Martinasu Facebook (clicca qui) e dillo a tutti i tuoi amici.

Grazie di cuore!

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Cosa vedi? Livenet News Network Vuoi avere successo?