Risorse e suggerimenti dal Web (2)
Scritto il | 14 luglio, 2009 | No Comments
Questa settimana con la nostra rubrica Risorse e suggerimenti dal Web vi facciamo fare un bel giro nel mondo del Web Marketing Turistico con un interessante (Questa poi…) articolo di Giancarlo Carniani sulle nuove e originali tecniche di promozione turistica.
Il sempre bravo Riccardo Esposito ci parla, invece, delle licenze Creative Commons e ci spiega come consultare, utilizzare (e rispettare) le immagini che troviamo sui motori di ricerca, in particolare su Google.
La parola Social Network – fino ad oggi – alla maggior parte dei navigatori fa venire in mente Facebook, ma il fenomeno è più esteso e coinvolge numerosi altri luoghi e strumenti digitali: uno di questi è certamente Twitter. Una guida gratuita ed esaustiva sul tema ci viene presentata da Roldano De Persio su themarketer.info.
Si continua con un’attenta analisi sull’importanza dei nomi a dominio per le aziende (dal sito blogimprenditori.it): perchè è necessario scegliere bene il nome del dominio, quali collegamenti ci sono con i marchi, che tipo di legislazione bisogna seguire, sono le domande che ogni azienda deve porsi.
Infine vi lasciamo con un bellissimo e tenerissimo post, la “recensione” della MacTilde 1.0. Anche questa è arte!
Se volete segnalarci articoli e news oppure suggerirci le ultime novità più interessanti del Web, scriveteci, siamo qui per voi.
Commenti
Lascia un Tuo Commento