Poche parole (anche nessuna) sul commercio elettronico

Scritto il | 28 aprile, 2009 | No Comments

In effetti sono sufficienti poche parole per spiegare cosa è il commercio elettronico, le sue interessanti caratteristiche e funzioni. Per i più bravi e fantasiosi addirittura non ne servono affatto, come nel caso di Paola Pozzessere.

Nel video qui sopra la fantasiosa Paola spiega in maniera semplice e geniale, – ma senza parole (il suo sito è Not in Words) – i motivi che spingono sempre più persone ad acquistare online e ad avvicinarsi al mondo dell’e-commerce. La comodità di “visitare” decine di negozi stando comodamente seduti in poltrona, la possibilità di scegliere e comparare qualsiasi tipo di prodotto o servizio, acquistare in tutta sicurezza e tranquillità grazie ai nuovi dispositivi di protezione sono concetti immediatamente percepibili per chi ha la curiosità di guardare questo video.

In più i dati statistici ed economici parlano chiaro, l’e-commerce è un fenomeno in forte crescita e dalle enormi potenzialità. Un numero sempre maggiore di aziende ogni giorno decide di sfruttare la rete per allargare i propri canali di distribuzione grazie agli strumenti offerti dal commercio elettronico. Pochissime imprese, infatti, possono ancora permettersi il lusso di non avere un sito Web con un catalogo aggiornato, funzioni di personalizzazione dei prodotti e un pannello di controllo che offra all’utente tutte le informazioni sullo “stato dell’acquisto”.

L’altra faccia della medaglia però mostra che la concorrenza è sempre più agguerrita ed il consumatore online sta diventando sempre più esperto, pertanto il commercio elettronico non è più ad appannaggio di tutti, bensì necessità sempre più di competenza e professionalità.

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi