Quanto è conosciuto il tuo Brand in rete?
Scritto il | 4 giugno, 2010 | No Comments
Si discute molto sull’effettiva utilità dei Socila Network per incrementare Business e profitti (i diffidenti sono sempre meno), ma nell’incertezza è sicuramente meglio avere una presenza stabile e di qualità anche su queste piattaforme, in grado di veicolare velocemente messaggi e contenuti.
Quindi il consiglio è di analizzare la presenza online della propria azienda ed in particolare dell’immagine aziendale e calibrare una strategia globale di Web Marketing per aumentare la visibilità e conoscibilità “sociale” del brand.
Secondo un interessante articolo di Michael Brito il brand aziendale è socialmente rilevante in rete quando:
- gli utenti interagiscono spontaneamente tra loro e il tuo brand è il core focus della loro conversazione
- i tuoi contenuti, prodotti o servizi sono condivisi dagli utenti sui loro siti senza che tu glielo abbia chiesto
- l’importanza del brand aumenta spontaneamente grazie al passaparola
- gli utenti sviluppano un nuovo linguaggio relativo al tuo brand
- gli utenti trovano e promuovono nuovi modi per utilizzare il tuo brand
- degli utenti “normali” diventano veri e propri “fan” del tuo brand
- nasce una community online attorno al tuo brand
Commenti
Lascia un Tuo Commento