Quanto è conosciuto il tuo Brand in rete?

Scritto il | 4 giugno, 2010 | No Comments

Si discute molto sull’effettiva utilità dei Socila Network per incrementare Business e profitti (i diffidenti sono sempre meno), ma nell’incertezza è sicuramente meglio avere una presenza stabile e di qualità anche su queste piattaforme, in grado di veicolare velocemente messaggi e contenuti.

Quindi il consiglio è di analizzare la presenza online della propria azienda ed in particolare dell’immagine aziendale e calibrare una strategia globale di Web Marketing per aumentare la visibilità e conoscibilità “sociale” del brand.

Secondo un interessante articolo di Michael Brito il brand aziendale è socialmente rilevante in rete quando:

  1. gli utenti interagiscono spontaneamente tra loro e il tuo brand è il core focus della loro conversazione
  2. i tuoi contenuti, prodotti o servizi sono condivisi dagli utenti sui loro siti senza che tu glielo abbia chiesto
  3. l’importanza del brand aumenta spontaneamente grazie al passaparola
  4. gli utenti sviluppano un nuovo linguaggio relativo al tuo brand
  5. gli utenti trovano e promuovono nuovi modi per utilizzare il tuo brand
  6. degli utenti “normali” diventano veri e propri “fan” del tuo brand
  7. nasce una community online attorno al tuo brand

Marketing Brand Online

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi Agenzia SEO a Napoli centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser