Social Commerce

Scritto il | 30 settembre, 2011 | No Comments

Il Social Commerce è l’evoluzione in senso 2.0 del commercio elettronico tradizionale, consentendo una maggiore interattività e coinvolgimento dei clienti, attraverso gli strumenti di partecipazione quali blog, wiki, forum e social network.

Questa nuova modalità di commercio elettronico abbraccia in pieno la tesi che caratterizza il cosiddetto Cluetrain Manifesto:

i mercati sono conversazioni.

La caratteristica peculiare del social commerce è che le aziende mettono a disposizione degli utenti gli strumenti per poter creare il proprio business in modo semplice.

Il social commerce capovolge il paradigma secondo il quale sono le aziende a proporre i propri prodotti ai clienti, lasciando che siano gli utenti a fare proposte.

 

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi