Il Social Media Marketing strumento di Business

Scritto il | 22 settembre, 2010 | No Comments

Il Social Media Marketing (SMM) – con le sue piattaforme e strumenti innovativi – è uno strumento indispensabile per le aziende che vogliono implementare il loro Business online (e di conseguenza offline).

In questo articolo non vogliamo scendere nel dettaglio delle varie tecniche di SMM oppure parlare delle diverse piattaforme di Social Network, bensì riflettere su alcune piccole regolette da seguire per sfruttare al meglio il Social Media Marketing come strumento di business:

  1. bisogna dedicare tempo e passione alle relazioni sociali e alla promozione online del brand;
  2. è necessario superare la paura del “sociale”: molti pensano ancora che i Social Network non vanno utilizzati perchè danno la possibilità agli utenti di parlare male della propria azienda; ciò è vero però se l’azienda ha una presenza in rete può ascoltare, capire e tentare di modificare la propria immagine, se non ce l’ha gli utenti troveranno altri modi e altri canali per parlarne male;
  3. dare valore alla propria immagine creando una presenza online attraente, stimolante e originale è sempre più fondamentale in una società ipertecnologica e interconnessa.

Social Media Marketing

Commenti

Lascia un Tuo Commento





Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Operazione nostalgia Corsi di formazione haccp Brindisi,corsi di formazione sab brindisi, corsi rls brindisi