Web Marketing Professional: il successo di Nautica Schiano
Scritto il | 31 agosto, 2010 | 3 Comments
Non è passato neanche un anno da quando la prestigiosa azienda Nautica Schiano ha deciso di affidarsi alla LiveNet e a Mondoesa;Sud per rilanciare la propria immagine online e per avviare una decisa e importante campagna di Web Marketing & SEO.
Ed i risultati, puntualmente, sono arrivati .
La prima esigenza del cliente, oltre alla promozione e allo sviluppo del brand online, era quella di apparire nelle prime posizione delle SERP dei principali motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo) per specifiche Keywords in modo tale da dare la giusta visibilità ad una delle maggiori concessionarie italiane per la vendita di imbarcazioni e motori marini.
Per venire incontro a queste specifiche richieste, la campagna di Web Marketing (non solo SEO) pensata appositamente per Nautica Schiano è nata ancor prima della messa online del nuovo progetto Web.
Difatti il nuovo sito nauticaschiano.com è stato creato dal team di sviluppo LiveNet con il preciso obiettivo di essere altamenente indicizzabile dai motori di ricerca e ideato dal nostro reparto grafico per offrire una comunicazione semplice e immediata e per creare un’interazione proficua con gli utenti.
Oggi, dopo circa 6 mesi di lavoro, ricerche, analisi e studio, i risultati ci sorridono e sono estremamente positivi:
- circa 300 pagine ottimamente indicizzate (clicca qui)
- 7 sitelink assegnati da Google (clicca qui)
- sito nelle primissime posizione per importanti Keywords (concessionaria mercury, gommoni bayliner, vendita barche napoli, concessionaria boston whaler, concessionaria bayliner)
- circa 500 visite uniche giornaliere (aumento del 35 % rispetto allo stesso periodo del 2009).
Commenti
3 Responses to “Web Marketing Professional: il successo di Nautica Schiano”
Lascia un Tuo Commento
ottobre 5th, 2010 @ 11:06
Ottimo lavoro, stando a quelli che sono i risultati…ma di ROI non si parla…come mai!?
ottobre 5th, 2010 @ 12:26
Ancora non è possibile tracciare dei dati precisi e quindi abbiamo preferito non esporci. Però il cliente è contento in quanto ha aumento i contatti (e di conseguenza le vendite) e “finalmente” ha un brand forte e riconoscibile!
Per ora quindi ci accontentiamo
ottobre 6th, 2010 @ 18:40
Beh…ora va meglio!
Articolo impeccaibile, ma mancava la nota più importante!
Complimenti!